Cari amici ed amiche,
per motivi tecnici siamo state costrette a posticipare l’iniziativa, prevista per il 7 settembre, al 14 dello stesso mese. Ci scusiamo con voi anche se ci auguriamo che confermerete la vostra presenza in un appuntamento per il quale la nostra Associazione si è molto impegnata. In una fase come quella che stiamo vivendo, dove i fenomeni di violenza sembrano dilagare, riteniamo importante moltiplicare i momenti di riflessione e di confronto, anche per non disperdere il prezioso lavoro che le donne delle istituzioni e le Associazioni stanno sviluppando con grande passione nella nostra regione.
L’evento si inserisce nell’ambito delle azioni intraprese dall’Associazione Ossigeno Onlus Umbria contro ogni forma di discriminazione, a sostegno della diffusione della cultura del rispetto ed allo scopo di raccogliere i fondi da destinare al Centro Antiviolenza di Perugia, per garantire l’attività di sensibilizzazione ed i servizi a sostegno di coloro che subiscono violenza.
Associazione OSSIGENO onlus
Comitato dell’Umbria.
Dibattito:
"La violenza di genere: caratteri del fenomeno in Umbria. Ruolo delle Istituzioni e delle Associazioni per rafforzare gli interventi e la rete dei servizi. "
Intervengono:
Elena Bistocchi, Presidente del Comitato dell’Umbria dell’Associazione Ossigeno onlus;
Daniela Tofi, coordinatrice del Polo Psicologico del Centro Antiviolenza dell’Associazione Ossigeno Onlus;
Tiziana Capaldini, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Perugia;
Daniela Furlani, Assessore alla Provincia di Perugia;
Teresa Manente, Associazione Differenza donna;
Barbara Miserocchi, Associazione Giuristi democratici;
Daniela Albanesi, Presidente del Centro regionale per le Pari Opportunità.
14 settembre 2008 ore 17,30
c/o il Lido Village di Ponte San Giovanni.
Ricordiamo che la sera, alle ore 20,30 si svolgerà la manifestazione sportiva organizzata dall’Associazione World Italy C.K.A, testimonial della 2 Campagna nazionale Contro La Violenza alle donne.