lunedì 25 agosto 2008

II EDIZIONE "METTIAMO K.O. LA VIOLENZA DI GENERE" POSTICIPATA AL 14 SETTEMBRE 2008

Cari amici ed amiche, per motivi tecnici siamo state costrette a posticipare l’iniziativa, prevista per il 7 settembre, al 14 dello stesso mese. Ci scusiamo con voi anche se ci auguriamo che confermerete la vostra presenza in un appuntamento per il quale la nostra Associazione si è molto impegnata. In una fase come quella che stiamo vivendo, dove i fenomeni di violenza sembrano dilagare, riteniamo importante moltiplicare i momenti di riflessione e di confronto, anche per non disperdere il prezioso lavoro che le donne delle istituzioni e le Associazioni stanno sviluppando con grande passione nella nostra regione. L’evento si inserisce nell’ambito delle azioni intraprese dall’Associazione Ossigeno Onlus Umbria contro ogni forma di discriminazione, a sostegno della diffusione della cultura del rispetto ed allo scopo di raccogliere i fondi da destinare al Centro Antiviolenza di Perugia, per garantire l’attività di sensibilizzazione ed i servizi a sostegno di coloro che subiscono violenza. Associazione OSSIGENO onlus Comitato dell’Umbria.
Dibattito: "La violenza di genere: caratteri del fenomeno in Umbria. Ruolo delle Istituzioni e delle Associazioni per rafforzare gli interventi e la rete dei servizi. " Intervengono:
Elena Bistocchi, Presidente del Comitato dell’Umbria dell’Associazione Ossigeno onlus; Daniela Tofi, coordinatrice del Polo Psicologico del Centro Antiviolenza dell’Associazione Ossigeno Onlus; Tiziana Capaldini, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Perugia; Daniela Furlani, Assessore alla Provincia di Perugia; Teresa Manente, Associazione Differenza donna; Barbara Miserocchi, Associazione Giuristi democratici; Daniela Albanesi, Presidente del Centro regionale per le Pari Opportunità.
14 settembre 2008 ore 17,30 c/o il Lido Village di Ponte San Giovanni.
Ricordiamo che la sera, alle ore 20,30 si svolgerà la manifestazione sportiva organizzata dall’Associazione World Italy C.K.A, testimonial della 2 Campagna nazionale Contro La Violenza alle donne.

Nessun commento:

Lettori fissi