Il Coordinamento delle associazioni laiche per difendere e ampliare diritti e dignità delle persone, vi invita alla conferenza stampa dove verrà presentato “Il Manifesto dei diritti”, che si svolgerà il 6 marzo alle ore 11,30 c/o la Sala della partecipazione del Consiglio Regionale, palazzo Cesaroni, P.za Italia.
Siamo un gruppo di Associazioni che si sono poste come obiettivo prioritario quello di coprire un vuoto di valori sociali e culturali che pure sono presenti nella realtà, ma che sono stati abbandonati dalle pratiche che ormai caratterizzano i partiti e le istituzioni.
Con la nostra azione ci prefiggiamo di costringere tutti i soggetti preposti a fare politica a ritornare a misurarsi con la realtà dei bisogni e delle aspirazioni delle persone e dei fatti della quotidianità.
In questi anni di latitanza della politica, chi ha occupato il vuoto che si è creato sono state le organizzazioni cattoliche integraliste, che pretendono di annullare i diritti civili e di cittadinanza faticosamente conquistati in questo Paese. Noi vogliamo rappresentare i diritti delle persone, prima di tutto il diritto a non essere discriminate e di avere a disposizione pari opportunità.
Ci proponiamo come l’alternativa ideale, sociale e culturale a ciò che c’è in campo oggi al di fuori dei partiti. Il primo obiettivo è quello di presentare il nostro Manifesto dei diritti alle candidate a Presidente nella consultazione elettorale in atto, contemporaneamente tutte le nostre organizzazioni saranno impegnate a raccogliere le firme di adesione al Manifesto.
venerdì 5 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento